Anno nuovo, sito nuovo!!

Data 22/12/2005 13:37:12 | Categoria: Dal sito

Il sito del CIGAS si rinnova!
Sarà un caso che proprio a poche settimane prima delle elezioni sociali compaia la nuova versione del sito del CIGAS? Mah...
E' ovvio che tutto questo - a campagna elettorale aperta - faccia spudoratamente il gioco dell'attuale leadership. che, dopo l'enorme successo della speciale, può portarsi in cascina anche questo soprendente risultato.
Ma la domanda è: dov'è l'altra lista?




Dopo una lunga gestazione ecco la nuova versione del sito del CIGAS ad un buon livello di stabilità e quindi - diciamo - pubblicabile.
Sono piuttosto soddisfatto del risultato. Credo che l'usabilità e la navigazione siano più semplici; questo è stato ottenuto sia con degli sviluppi di moduli realizzati ad hoc per il sito (che fra breve saranno disponibili per il download nella apposita sezione, in quanto componenti Open Source) sia attraverso piccoli interventi su alcune funzioni dei moduli usati anche nella vecchia versione che tramite l'adozione di moduli nuovi in sostituzione di altri (es. per la gestione degli articoli).
Siamo in una fase di rodaggio: nonostante la faccia somigli alla precedente e il motore non sia cambiato (si tratta sempre di Xoops, anche se all'ultima versione della release 2.0), il lavoro sul codice (e quindi i bachi) è stato molto.
Il prossimo passo è quello di mettere insieme un modulo per le esposizioni degno di questo nome. Poi direi che questa versione 2 è completa.


Buona navigazione!
Riccardo



Questa notizia proviene da Riccardo Camuffo
https://cigas.org

L'indirizzo di questa news è:
https://cigas.org/article.php?storyid=82